Incidente mortale a Is Molas
Un tragico incidente si è verificato nella notte lungo una strada di campagna a Is Molas, nel territorio di Pula, in provincia di Cagliari. La vittima è Gianfranco Palma, 67 anni, originario di Salerno ma residente a Milano.
Secondo le ricostruzioni dei carabinieri intervenuti sul posto, l’incidente è avvenuto intorno all’1:30. Palma, in sella alla sua moto, stava percorrendo la stradina di campagna quando un cervo gli ha improvvisamente tagliato la strada.
L’impatto tra la moto e l’animale è stato violento, tanto da sbalzare il 67enne dalla due ruote, facendolo cadere a terra.
L’impatto e i soccorsi
Il cervo, pur ferito, è riuscito a riprendere la sua corsa dopo l’incidente. Alcuni passanti, accortisi dell’accaduto, hanno immediatamente dato l’allarme.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri di Pula e della Compagnia di Cagliari, insieme al personale del 118. I medici hanno tentato di soccorrere l’uomo, ma purtroppo non c’è stato nulla da fare. Gianfranco Palma è deceduto a causa delle gravi ferite riportate nell’incidente.
Un incidente drammatico
La notizia dell’incidente è un triste monito sui pericoli che possono nascondersi anche in luoghi apparentemente tranquilli come le strade di campagna. La presenza di animali selvatici, soprattutto in zone come Is Molas, dove la natura è rigogliosa, rappresenta un rischio concreto per gli automobilisti e i motociclisti. È fondamentale prestare attenzione alla guida, soprattutto di notte, e adottare tutte le misure precauzionali per evitare incidenti di questo tipo.