Esplosioni a Capo Chauda
Secondo il canale Telegram “Crimea Wind”, diverse esplosioni si sono verificate a Capo Chauda, in Crimea, penisola annessa unilateralmente dalla Russia nel 2014. La notizia è stata riportata dall’agenzia di stampa ucraina Ukrinform.Testimoni oculari hanno riferito di aver visto fumo alzarsi dopo le deflagrazioni e hanno segnalato l’arrivo di diverse ambulanze nella zona. Il canale Telegram ha ipotizzato che le esplosioni abbiano riguardato munizioni, sostenendo che il numero di ambulanze presenti suggerisce la presenza di possibili vittime.
Capo Chauda e gli attacchi con droni
Capo Chauda è un punto strategico in Crimea, da cui l’esercito russo lancia spesso droni Shahed per attaccare l’Ucraina. La base militare russa nella penisola è stata oggetto di diversi attacchi da parte dell’Ucraina negli ultimi mesi, con l’obiettivo di indebolire le capacità offensive russe.
Un nuovo capitolo della guerra in Crimea?
Le esplosioni a Capo Chauda rappresentano un altro episodio di tensione nella guerra in corso tra Russia e Ucraina. La Crimea, annessa dalla Russia nel 2014, è stata teatro di diverse azioni militari e di spionaggio, e questo evento potrebbe riaccendere le tensioni nella regione. Sarà interessante osservare come si evolverà la situazione e quali saranno le reazioni da parte di Mosca e Kiev.