Il Drone Soccer sbarca in Europa al Wmf
Il Drone Soccer, uno sport ad alta impronta tecnologica che sfrutta droni e tecnologia all’avanguardia, ha fatto il suo debutto in Europa durante l’eSports & Gaming Fest del Wmf – We make future di Bologna. La competizione, che ha catalizzato l’attenzione del pubblico presente in fiera, ha visto trionfare un club coreano nella prima challenge internazionale di questa disciplina.
“In Corea va già fortissimo”, ha dichiarato all’ANSA una delle giocatrici del club vincitore, sottolineando la popolarità di questo sport nel paese asiatico. Il Drone Soccer ricorda le celebri palline che sfrecciano in aria nel Quidditch di Harry Potter, offrendo uno spettacolo futuristico e coinvolgente.
Un torneo internazionale a Bologna
Il torneo internazionale di Drone Soccer, ospitato dal Wmf a Bologna, ha visto sfidarsi club provenienti da Corea (due squadre), Italia e Turchia in un’area appositamente allestita di 260 metri quadrati. I partecipanti hanno dimostrato abilità, strategia e precisione nei controlli dei droni, dando vita a sfide emozionanti e spettacolari.
La Fida – Federation of International Drone Soccer Association ha offerto ai partecipanti la possibilità di testare il Drone Soccer in prima persona, mettendo a disposizione un’area dedicata al gioco. I visitatori hanno potuto così provare in prima persona l’emozione di pilotare i droni e cimentarsi in questa disciplina in via di sviluppo.
Un futuro promettente per il Drone Soccer
Il successo del torneo internazionale di Drone Soccer al Wmf è un segnale importante per questo sport emergente. La sua natura innovativa e spettacolare, unita all’utilizzo di tecnologie all’avanguardia, lo rende un potenziale candidato per diventare uno sport popolare a livello globale. Sarà interessante osservare l’evoluzione di questa disciplina e il suo impatto sul panorama sportivo internazionale.