L’incidente e le vittime
Un ultraleggero è precipitato in serata in un terreno agricolo in località San Mariano, nei pressi di Corciano (Perugia). L’aereo, decollato da un’avio superficie in località Montemolino, trasportava due uomini di 41 e 56 anni. Secondo le prime informazioni, il 56enne sarebbe il proprietario del velivolo.
Ipotesi investigative
Secondo le prime ipotesi degli investigatori, l’ultraleggero potrebbe essere precipitato poco dopo il decollo. Le cause dell’incidente sono ancora in fase di accertamento, ma gli inquirenti stanno valutando diverse piste.
Intervento dei soccorsi e indagini
Dopo l’allarme, sono intervenuti sul posto i vigili del fuoco, le forze dell’ordine (polizia e carabinieri) e il medico legale. Le indagini sono coordinate dalla procura della Repubblica di Perugia. Il medico legale dovrà stabilire se i due uomini sono morti sul colpo.
Un incidente tragico
La notizia della caduta dell’ultraleggero a Corciano è un evento tragico che ricorda la fragilità della vita e i rischi connessi a determinate attività, come il volo. È importante attendere l’esito delle indagini per comprendere le cause dell’incidente e poter trarre eventuali insegnamenti per la sicurezza aerea.