Serbia a caccia di riscatto dopo l’esordio negativo
La Serbia di Dragan Stojković si presenta al match contro la Slovenia con l’obiettivo di riscattare la sconfitta per 1-0 subita all’esordio contro l’Inghilterra. Il ct serbo ha dichiarato che la sua squadra “farà tutto il possibile per vincere” e che non penserà ad altri risultati. La partita si preannuncia fondamentale per le ambizioni serbe nel Gruppo C, visto che i serbi sono ancora a zero punti e non possono permettersi un altro passo falso se vogliono ambire almeno al secondo posto.L’ossatura della Serbia è formata da diversi giocatori che militano in Italia, come i fratelli Milinkovic-Savic e Vlahovic. Stojković ha sottolineato la sua felicità di avere entrambi i fratelli in nazionale, definendoli “bravi professionisti con una buona personalità”. Vlahovic, dopo una stagione con alti e bassi, cercherà di trovare il riscatto all’Europeo.
Slovenia pronta a sfruttare l’esperienza di Ilicic
Dall’altra parte del campo, la Slovenia arriva all’appuntamento con la Serbia reduce dal pareggio contro la Danimarca e con un punto in classifica. Il ct Matjaž Kek punta sull’esperienza di Josip Ilicic, ex giocatore dell’Atalanta, che a 36 anni continua a essere un elemento determinante per la squadra slovena.Kek si aspetta una partita molto fisica e ha sottolineato che “11 giocatori non saranno sufficienti a causa dell’alto ritmo e dell’aggressività”. La Slovenia sta lavorando per mantenere un ritmo alto per tutti i 90 minuti contro un avversario come la Serbia, di cui Kek ha detto di avere “grande rispetto”.
Un derby con l’arbitraggio di Kovács
Il calcio d’inizio di Serbia-Slovenia è previsto per le ore 15:00 di oggi a Monaco di Baviera. L’arbitro designato per la partita è l’ungherese Kovács.La partita si preannuncia molto combattuta e ricca di emozioni, con entrambe le squadre determinate a ottenere un risultato positivo per migliorare la propria posizione nel Gruppo C.
Un match fondamentale per le ambizioni di entrambe le squadre
La partita tra Serbia e Slovenia si prospetta come un vero e proprio scontro diretto per la qualificazione alla fase successiva del torneo. Entrambe le squadre hanno bisogno di punti per mantenere vive le loro speranze di accesso agli ottavi di finale, rendendo il match estremamente importante sia per l’aspetto sportivo che per quello psicologico.