Un pareggio che sorride alla Svizzera
Il match del gruppo A di Euro 2024 tra Scozia e Svizzera si è concluso con un pareggio per 1-1 a Colonia. La partita è stata decisa nel primo tempo, con il vantaggio scozzese firmato da McTominay e il pareggio svizzero siglato da Shaqiri.
Il risultato, pur non regalando la vittoria ad entrambe le squadre, ha sicuramente sorriso di più alla Svizzera. Gli elvetici, grazie al pareggio, salgono a 4 punti in classifica, posizionandosi in una posizione favorevole per la qualificazione agli ottavi di finale.
La Scozia deve vincere per sperare
Per la Scozia, invece, il pareggio rappresenta un risultato deludente. Gli scozzesi rimangono fermi ad 1 punto in classifica e per poter sperare di essere ripescati come una delle migliori terze classificate dei gironi, dovranno necessariamente battere l’Ungheria nell’ultima partita del girone.
L’Ungheria, sconfitta oggi dalla Germania già qualificata con un turno di anticipo, si trova in una situazione complicata. La squadra magiara dovrà cercare di ottenere un risultato positivo contro la Scozia per provare a raggiungere gli ottavi di finale.
Un punto d’appoggio per la Svizzera
Il pareggio contro la Scozia rappresenta un punto d’appoggio importante per la Svizzera, che può ora guardare con fiducia all’ultima partita del girone. Gli elvetici hanno dimostrato di essere una squadra solida e con un grande potenziale offensivo, come testimonia la rete di Shaqiri. Sarà interessante vedere come si comporteranno nell’ultima partita del girone, consapevoli di poter ottenere la qualificazione con un risultato positivo.