Nastasi: “Onorato di guidare la Fondazione Cinema di Roma”
Salvo Nastasi è stato nominato nuovo presidente del consiglio di amministrazione della Fondazione Cinema di Roma dal sindaco Roberto Gualtieri. In una dichiarazione rilasciata a seguito della nomina, Nastasi ha espresso la sua profonda gratitudine al sindaco, sottolineando l’impegno che intende dedicare alla sua città, Roma.
Il neo presidente ha riconosciuto l’eccellente lavoro svolto dal suo predecessore, Gian Luca Farinelli, evidenziando come la Fondazione abbia costruito una programmazione di grande qualità, non solo durante la Festa del Cinema di Roma, ma anche durante tutto l’anno, con eventi diffusi su tutto il territorio cittadino.
Un’eredità da onorare e un futuro da costruire
Nastasi ha definito la nomina una “sfida stimolante”, riconoscendo l’impegno richiesto per portare avanti il lavoro di Farinelli. Ha tuttavia assicurato che l’eredità ricevuta sarà il punto di partenza per continuare il lavoro svolto e cercare di fare ancora di più, in collaborazione con il Consiglio di amministrazione e la direttrice artistica Paola Malanga.
Le parole di Nastasi lasciano intravedere un’intenzione di proseguire sulla strada tracciata dal suo predecessore, con l’obiettivo di consolidare il ruolo della Fondazione Cinema di Roma come punto di riferimento per il cinema a livello nazionale e internazionale.
Un passaggio di testimone per la Fondazione Cinema di Roma
La nomina di Salvo Nastasi alla presidenza della Fondazione Cinema di Roma rappresenta un passaggio di testimone significativo. Le parole di Nastasi, che esprimono rispetto e ammirazione per il lavoro di Gian Luca Farinelli, suggeriscono una continuità nella direzione artistica della Fondazione, pur lasciando spazio a possibili nuove iniziative e progetti futuri. Sarà interessante osservare come Nastasi saprà imprimere il suo segno alla Fondazione, mantenendo al contempo l’identità e la reputazione consolidate negli anni.