Eccesso di velocità sulla SS80
Un motociclista è stato sanzionato dalla Polizia dell’Aquila per aver superato il limite di velocità consentito sulla SS80, in località Cermone e Campotosto. Il conducente del mezzo è stato sorpreso a viaggiare a velocità superiore a 71 chilometri orari, il limite massimo consentito in quel tratto di strada.
A seguito della violazione, il motociclista si è visto ritirare la patente di guida e dovrà affrontare una sanzione amministrativa che potrebbe arrivare fino a 3.382 euro. Inoltre, la licenza di guida gli sarà sospesa per un periodo compreso tra 6 e 12 mesi.
Controlli intensificati della Polizia dell’Aquila
La Polizia dell’Aquila ha intensificato i controlli sulle strade di montagna della provincia, soprattutto nel fine settimana, per contrastare l’eccessiva velocità e i comportamenti scorretti di alcuni utenti della strada, in particolare i motociclisti che, durante il periodo estivo, prediligono le strade montane.
Nel corso dei controlli effettuati nel weekend, sono state ritirate tre patenti di guida grazie all’utilizzo del telelaser, a seguito di accertamenti relativi a violazioni del codice della strada.
Controlli della Polstrada di Carsoli sulla SS5
Gli agenti della Polstrada di Carsoli hanno effettuato controlli sulla SS5 nei comuni di Tagliacozzo e Carsoli, fermando 28 motociclisti ed elevando cinque sanzioni.
Due motociclisti sono stati multati perché i loro mezzi erano equipaggiati con dispositivi non conformi alle previsioni del codice della strada. Altri due centauri sono stati sanzionati per non aver portato con sé i documenti prescritti. Infine, un motociclista è stato sanzionato e ha subito la decurtazione di 5 punti dalla patente per aver effettuato un sorpasso a destra.
Sicurezza stradale e comportamenti scorretti
L’episodio del motociclista sorpreso a velocità eccessiva sulla SS80 è un monito sulla necessità di rispettare le norme del codice della strada per garantire la sicurezza di tutti gli utenti. L’intensificazione dei controlli da parte delle forze dell’ordine dimostra l’attenzione crescente verso il problema dell’eccessiva velocità e dei comportamenti scorretti al volante, soprattutto durante il periodo estivo, quando le strade sono più affollate.