La Spagna punta alla vittoria ad Euro 2024 secondo Morata
Alvaro Morata, centravanti e capitano della nazionale spagnola, ha espresso la sua convinzione che la Spagna possa arrivare fino in fondo ad Euro 2024, nonostante la delusione della finale persa a Wembley tre anni fa. “Non essere arrivati alla finale di Wembley tre anni fa ancora fa male: ma la Spagna a Euro 2024 puo’ arrivare fino in fondo, abbiamo tutto per vincere”, ha dichiarato Morata in una lunga intervista a Marca.
Il giocatore ha parlato del suo passato alla Juventus e della moglie italiana, rivelando che la moglie e i figli non saranno presenti allo stadio durante la partita contro l’Italia per evitare problemi, anche se la moglie tifa per la Spagna.
Morata ricorda le sfide passate contro l’Italia
Morata ha definito l’Italia la sua “bestia nera”, ricordando le eliminazioni subite dalla Spagna contro gli azzurri negli Europei del 2016 e del 2021. “Li ho incontrati in tutti gli Europei che ho giocato, e mi hanno sempre eliminato”, ha detto il centravanti, definendo la partita contro l’Italia un “bivio” per la Spagna. Tuttavia, ha riconosciuto il “gene della competitività” degli azzurri.
Morata lancia un ammonimento a Spalletti sullo stile di gioco spagnolo
Morata ha lanciato un ammonimento al ct italiano Luciano Spalletti, affermando che la Spagna è una squadra imprevedibile con uno stile di gioco che può cambiare durante la partita. “Il nostro stile di gioco e’ cambiato? In realtà contro la Croazia per i primi 15′ abbiamo palleggiato, poi abbiamo scelto di andare in profondità e ancora siamo tornati al nostro stile: insomma, siamo imprevedibili”, ha spiegato Morata.
Il giocatore ha poi aggiunto: “Fossi il loro ct, mi romperei la testa a immaginare che Spagna trovera’. Di sicuro, una squadra che pressa molto alto”.
L’importanza della sfida contro l’Italia
La partita contro l’Italia si preannuncia come un match molto importante per entrambe le squadre. Le dichiarazioni di Morata evidenziano la consapevolezza della difficoltà dell’incontro, ma anche la fiducia nella capacità della Spagna di superare l’ostacolo. Il passato di Morata, legato alla Juventus e alla moglie italiana, aggiunge un tocco di curiosità alla sfida, rendendola ancora più interessante.