Vasseur guarda con fiducia al GP di Spagna
La Ferrari si appresta ad affrontare il Gran Premio di Spagna con l’obiettivo di tornare ai livelli di competitività che hanno caratterizzato la sua stagione finora. Il team principal, Frederic Vasseur, ha espresso fiducia nel pacchetto vettura, considerando l’appuntamento spagnolo come un banco di prova per valutare il potenziale della monoposto.
“Nel Gran Premio di Spagna vogliamo tornare ai livelli di competitività che abbiamo sempre avuto fin qui nella stagione”, ha dichiarato Vasseur, aggiungendo: “E’ un banco di prova per tutto il pacchetto vettura e ci aspettiamo di ritrovare qui il consueto stato di forma.”
Lezioni apprese dal GP del Canada
Vasseur ha riconosciuto gli errori commessi nel Gran Premio del Canada, ma ha sottolineato che la squadra ha già imparato da quella esperienza: “La squadra ha fatto tesoro di quanto accaduto in Canada e credo che abbiamo già voltato pagina. Dobbiamo lavorare sereni e concentrarci su noi stessi, spronati anche dal fantastico risultato ottenuto dai nostri colleghi di Ferrari Hypercar alla 24 Ore di Le Mans, dove si sono imposti per il secondo anno di fila.”
Obiettivo: prestazioni perfette
Il team principal ha evidenziato l’importanza di curare ogni dettaglio per ottenere il massimo risultato: “Quasi sempre in questa stagione abbiamo visto una lotta sul filo dei centesimi tanto in qualifica quanto in gara – ha sottolineato Vasseur -, per cui sarà fondamentale curare ogni dettaglio. La squadra deve rimanere super concentrata perché è solo con delle esecuzioni perfette in pista che possiamo arrivare dove vogliamo e sappiamo di poter essere.”
Supporto per Sainz a casa sua
Vasseur ha riconosciuto l’importanza del fattore casa per Carlos Sainz, che correrà davanti al pubblico spagnolo: “Si tratta della gara di casa per Carlos e sono sicuro che il fatto di essere supportato da un numero extra di tifosi potrà essere un’ulteriore iniezione di fiducia per lui. Ci aspetta un weekend intenso nel quale contiamo di portare a casa molti punti.”
Aspettative per la Ferrari in Spagna
La Ferrari sembra determinata a tornare alla competitività in Spagna dopo un Gran Premio del Canada non positivo. Le dichiarazioni di Vasseur denotano fiducia nel pacchetto vettura e nella capacità della squadra di imparare dagli errori passati. Sarà interessante vedere se la Ferrari riuscirà a tradurre le parole in azioni e a competere per il podio in un circuito che storicamente ha regalato grandi emozioni.