Fabián Ruiz: “Italia molto aggressiva, Spalletti è troppo forte”
In vista della sfida contro l’Italia agli Europei di calcio in Germania, il centrocampista spagnolo Fabián Ruiz ha espresso la sua opinione sulla squadra azzurra in conferenza stampa. L’ex centrocampista del Napoli ha elogiato il lavoro dell’allenatore italiano Luciano Spalletti, definendolo “troppo forte” e prevedendo un’Italia “molto aggressiva” in campo.
“Spalletti è un allenatore troppo forte, gli piace pressare alto, mi aspetto una Italia molto aggressiva, loro sono molto forti, domani sarà difficile“, ha dichiarato Fabián Ruiz.
Ambizioni di vittoria per la Spagna
Fabián Ruiz ha poi espresso la sua fiducia nella vittoria finale della Spagna agli Europei, dichiarando: “Vogliamo alzare la coppa il 14 luglio, stiamo lavorando per questo. Non so se siamo i favoriti ma abbiamo molta fiducia per andare fino in fondo“.
Un pensiero al Napoli campione d’Italia
Infine, il centrocampista spagnolo ha espresso la sua gioia per la vittoria dello scudetto da parte del Napoli, sua ex squadra di club: “Sono molto contento che hanno vinto lo scudetto e molto contento per Spalletti e tutti i giocatori che hanno vinto lo scudetto“.
Un confronto interessante
Le parole di Fabián Ruiz offrono un’interessante prospettiva sulla partita tra Spagna e Italia. L’ex centrocampista del Napoli, conoscendo bene il lavoro di Spalletti, evidenzia la pericolosità dell’Italia e la sua propensione all’aggressività in campo. Questo potrebbe essere un avvertimento importante per la Spagna, che dovrà prepararsi ad affrontare una partita difficile e combattuta.