De Luca: “Italia a rischio, non più giusta o forte”
Il governatore della Campania, Vincenzo De Luca, ha espresso forti critiche nei confronti del decreto sull’autonomia approvato dal governo Meloni, definendolo un rischio per l’Italia e non un passo verso un Paese più giusto o forte.
“No, non è un’Italia più giusta nè un’Italia più forte, è un’Italia a rischio”, ha dichiarato De Luca, commentando le parole con cui la premier Giorgia Meloni ha definito il Paese dopo l’approvazione del decreto sull’autonomia.
Accuse di fretta e insonnia al governo
De Luca ha accusato il governo di aver agito con fretta nell’approvare il decreto, sostenendo che “Il Governo andava di corsa stanotte, loro come sapete soffrono di insonnia. Non sapevano che fare stanotte e hanno approvato questo decreto”.
Un’analisi critica sull’autonomia
Le parole di De Luca esprimono un’aperta critica nei confronti del decreto sull’autonomia, evidenziando le sue preoccupazioni riguardo alle potenziali conseguenze per l’Italia. La sua critica si basa su una percezione di fretta e mancanza di chiarezza da parte del governo nell’approvare il decreto, sollevando dubbi sulla reale efficacia e sulla possibile pericolosità della misura.