De la Fuente punta alla vittoria contro l’Italia
“Senza ombra di dubbio vogliamo vincere la partita, è la più importante, è una partita molto importante. Scendiamo in campo sempre per ottenere il massimo, non saprei come scendere in campo per un pareggio”, ha dichiarato con fermezza il selezionatore della Spagna Luis de la Fuente alla vigilia del match contro l’Italia, secondo match del girone B agli Europei di calcio in Germania.
De la Fuente ha poi analizzato l’avversario, descrivendo l’Italia come una squadra molto simile alla Spagna: “L’Italia somiglia molto alla nostra, è cambiata da quando c’è Spalletti, è molto giovane e competitiva, è un po’ come guardarsi allo specchio. Noi stiamo crescendo e cerchiamo di lavorare insieme, sarà una sfida molto equilibrata e di altissimo livello”.
Condizioni fisiche e scelte tattiche
“Sono molto contento della prestazione di tutti i calciatori scesi in campo con la Croazia e delle sedute di allenamento”, ha proseguito il selezionatore spagnolo, evidenziando la buona condizione fisica dei suoi giocatori. “Tutti e quattro i difensori centrali sono in formissima e chiunque di loro potrebbe scendere in campo”.
Riguardo alle condizioni di Rodri, De la Fuente ha dichiarato: “Vogliamo avere la squadra più forte in campo, vediamo come va la partita, ma potremmo prevedere un sostituto in partita. Lui sta bene e si è allenato bene. Cerchiamo di restare umili e lavorare per crescere sempre di più”.
Un’analisi attenta dell’avversario
Le parole di De la Fuente rivelano una profonda conoscenza dell’Italia, riconoscendo la trasformazione della squadra sotto la guida di Spalletti e sottolineando le similitudini con la Spagna in termini di età e competitività. Questa analisi attenta dimostra la preparazione scrupolosa del selezionatore spagnolo in vista di una sfida che si preannuncia avvincente.