Darderi si arrende al tie-break dopo una battaglia epica
L’azzurro Mattia Darderi ha ceduto al primo turno del torneo sull’erba di Halle, in Germania, contro il tedesco Jan-Lennard Struff. Il match, terminato con il punteggio di 6-7, 7-5, 7-6 (12-10), è stato un vero e proprio scontro titanico, durato oltre due ore e mezza.
Il 22enne italo-argentino, n.34 ATP, ha lottato con grinta, riuscendo a strappare il secondo set al suo avversario dopo aver perso il primo al tie-break. Nel set decisivo, Darderi è riuscito a ottenere un break di vantaggio, ma non è riuscito a capitalizzare il vantaggio, mancando un match-point sul punteggio di 8-7 nel tie-break. Alla fine, Struff ha avuto la meglio, aggiudicandosi il tie-break per 12-10.
Struff affronterà Tsitsipas agli ottavi
Con questa vittoria, Struff si è guadagnato un posto agli ottavi di finale del torneo di Halle, dove affronterà il greco Stefanos Tsitsipas, n.11 del ranking e sesto favorito del seeding.
Tsitsipas, noto per il suo gioco aggressivo e spettacolare, sarà sicuramente un avversario ostico per Struff, che dovrà dare il massimo per cercare di sorprendere il favorito.
Un match combattuto e ricco di emozioni
La sconfitta di Darderi è sicuramente un peccato, visto che l’azzurro ha dimostrato di avere le carte in regola per competere ad alti livelli su erba. Il match è stato ricco di emozioni, con colpi spettacolari e momenti di grande tensione, dimostrando ancora una volta la bellezza e l’imprevedibilità del tennis.