Hjulmand: “Sfida impegnativa contro una grande squadra”
Il ct della Danimarca, Kasper Hjulmand, ha espresso rispetto e cautela in vista della sfida contro l’Inghilterra, definendola una partita “nuova” rispetto alla semifinale di Euro 2020. Hjulmand ha sottolineato l’obiettivo di vincere la partita, mostrando determinazione nonostante la consapevolezza della forza dell’avversario.Il tecnico danese ha poi elogiato il centrocampista inglese Jude Bellingham, definendo la sua stagione “super” e sottolineando la sua crescita esponenziale: “Nessuno avrebbe potuto pensare che avrebbe segnato così tanto. Vedere un giocatore alla sua età brillare così con la squadra vincitrice della Champions League è fantastico”.
Schmeichel: “Dobbiamo essere al massimo per batterli”
Anche il portiere danese Kasper Schmeichel ha espresso la sua opinione sulla sfida contro l’Inghilterra, mettendo in guardia sui pericoli rappresentati dalla squadra avversaria: “Hanno dimostrato talento ovunque. Giocatori con molta esperienza. Giocatori che hanno vinto cose a livello di club in questa stagione. Per batterli, dobbiamo essere al massimo del nostro gioco”, ha dichiarato il 37enne portiere.Schmeichel ha poi rivolto parole di elogio ad Harry Kane, definendolo “uno dei migliori attaccanti al mondo” e sottolineando il suo grande lavoro. Il portiere danese ha infine espresso la sua motivazione a partecipare ad un altro Europeo con la Danimarca, con l’obiettivo di regalare gioia ai tifosi.
Una sfida stimolante per la Danimarca
La partita contro l’Inghilterra si prospetta come una sfida impegnativa per la Danimarca, che dovrà affrontare una delle favorite del torneo. Le parole di Hjulmand e Schmeichel dimostrano rispetto e consapevolezza della forza dell’avversario, ma anche la determinazione a dare il massimo per ottenere un risultato positivo. Sarà interessante vedere come la Danimarca riuscirà a contrastare l’attacco inglese, guidato da un Kane in stato di grazia, e se riuscirà a sfruttare le proprie opportunità per ottenere una vittoria di prestigio.