Mercato in stand-by tra Juventus e Aston Villa
La maxi-operazione tra Juventus e Aston Villa per Douglas Luiz, McKennie e Iling-Junior non si sblocca. Le parti stanno cercando di trovare nuove soluzioni, come l’inserimento di altre contropartite, a causa delle difficoltà di raggiungere un accordo tra McKennie e il club inglese.
Le cifre sarebbero state definite nelle scorse settimane, con un conguaglio economico a favore dell’Aston Villa stimato tra i 18 e i 20 milioni di euro. Si attendono sviluppi nei prossimi giorni.
Rafa Marin è un nuovo giocatore del Napoli
Antonio Conte ha il suo primo acquisto: Rafa Marin è un nuovo giocatore del Napoli. L’accordo tra il club azzurro e il Real Madrid per il trasferimento a titolo definitivo è stato raggiunto. Mancano solo alcuni dettagli da sistemare, come l’eventuale inserimento di un diritto di riacquisto.
Kvaratskhelia: futuro incerto dopo gli Europei
I tifosi del Napoli sono in ansia per le parole di Kvaratskhelia dopo la sconfitta della Georgia contro la Turchia a Euro 2024: “Dopo gli Europei deciderò sul mio futuro”.
Le sue dichiarazioni seguono la bufera mediatica scatenata dalle parole del suo agente e di suo padre, che hanno alimentato le voci su un possibile addio. Il georgiano ha comunque ribadito di essere concentrato sulla nazionale.
La Lazio su Stens e Dele-Bashiru
La Lazio è interessata a Calvin Stens, centrocampista del Feyenoord classe 1998. Il club olandese ha proposto una cessione a titolo definitivo per una cifra tra i 16 e i 17 milioni di euro più bonus, oppure uno scambio alla pari con Isaksen.
Intanto, la Lazio ha bloccato Dele-Bashiru, trequartista nigeriano classe 2001. È stata presentata un’offerta ufficiale all’Hatayspor per un prestito oneroso da 2 milioni di euro con obbligo di riscatto a 4.
Belotti riflette sul Como
Il trasferimento di Andrea Belotti al Como sembrava ormai certo, ma l’attaccante giallorosso si è preso qualche giorno di tempo per riflettere sulla proposta di Cesc Fabregas.
La Roma ha trovato l’accordo con il Como per un trasferimento a titolo definitivo per circa 5 milioni di euro, ma la decisione finale spetta a Belotti.
Tete Morente è un nuovo giocatore del Lecce
Il Lecce ha ufficializzato l’arrivo dell’esterno offensivo spagnolo Tete Morente. Il giocatore ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2027 con opzione di rinnovo per la stagione successiva.
Morente arriva dall’Elche, dove ha giocato nella Serie B spagnola collezionando 39 presenze con 8 gol e 2 assist.
Un mercato estivo ricco di novità
Il calciomercato estivo è appena iniziato, ma già si registrano diverse trattative importanti. La Juventus sembra intenzionata a rinforzare la rosa, mentre il Napoli si muove con decisione per costruire una squadra competitiva sotto la guida di Antonio Conte. La Lazio, invece, cerca di rinforzare il centrocampo, mentre il futuro di Kvaratskhelia resta incerto. Sarà interessante seguire gli sviluppi di queste trattative e vedere quali saranno i colpi di mercato più importanti delle prossime settimane.