Incidente mortale durante la riparazione di un camion
Un incidente mortale si è verificato ieri sera alla periferia di Santa Giusta, in provincia di Oristano, dove Franco Arras, 60 anni, ha perso la vita schiacciato dalla cabina del suo camion. L’uomo, che lavorava come padroncino, stava riparando un pistone della cabina di uno dei suoi due camion, parcheggiati in un terreno vicino alla sua abitazione in località Cirras.
Secondo le prime ricostruzioni, mentre Arras armeggiava sul pistone, la cabina del camion è improvvisamente caduta, travolgendolo e schiacciandogli il torace. L’incidente è avvenuto nella tarda serata, e a scoprire il corpo è stata la moglie dell’uomo, che ha immediatamente chiamato il figlio.
Soccorsi inutili e indagini in corso
Il figlio di Arras, mentre cercava di contattare i soccorsi, ha incrociato una pattuglia della polizia stradale che transitava nella zona. Sul posto sono poi giunti i sanitari del 118, i vigili del fuoco, il dirigente della squadra mobile di Oristano, Samuele Cabizzosu, il pm di turno e i funzionari dello Spresal.
Nonostante l’immediato intervento dei soccorsi, per il 60enne non c’era purtroppo più nulla da fare. I medici del 118 e i vigili del fuoco hanno tentato di soccorrere l’uomo, ma le sue condizioni erano già disperate.
Sulle cause dell’incidente sono in corso indagini da parte delle autorità competenti, che dovranno accertare le dinamiche dell’accaduto e stabilire se ci siano state eventuali responsabilità.
Un tragico incidente sul lavoro
La morte di Franco Arras è un tragico esempio di come il lavoro possa diventare pericoloso, anche in situazioni che potrebbero sembrare ordinarie. L’incidente evidenzia l’importanza della sicurezza sul lavoro, soprattutto in contesti come quello della riparazione di veicoli, dove è fondamentale adottare tutte le misure precauzionali necessarie per evitare incidenti mortali come questo.