Tajani accusa Francia e Germania di voler isolare Meloni
Il vicepremier e ministro degli Esteri italiano, Antonio Tajani, ha accusato Francia e Germania di voler isolare la premier italiana Giorgia Meloni, a seguito di alcune indiscrezioni secondo cui diversi Paesi sarebbero rimasti colpiti dalla volontà dei due Paesi di isolarla.
Secondo Tajani, ci sarebbe un tentativo da parte di “alcune forze che hanno perso le elezioni” di imporre “la legge del perdente” e di modificare l’esito elettorale con “operazioni di Palazzo”.
La richiesta di Tajani: aprire le porte della maggioranza a Ecr
Il ministro degli Esteri ha sottolineato che è necessario tener conto dell’esito elettorale e ha chiesto l’apertura delle porte della maggioranza al gruppo politico Ecr (Conservatori e Riformisti Europei), escludendo invece i Verdi.
“Bisogna tener conto dell’esito elettorale, serve aprire le porte della maggioranza a Ecr, non ai Verdi”, ha dichiarato Tajani.
Le tensioni politiche in Europa
Le dichiarazioni di Tajani evidenziano le tensioni politiche che si stanno creando in Europa, con un chiaro scontro tra le posizioni di Italia, Francia e Germania. È importante monitorare l’evolversi di questa situazione, considerando l’impatto che potrebbe avere sulle politiche europee e sulle relazioni tra i Paesi membri.