Musetti domina in rimonta De Minaur
Lorenzo Musetti ha iniziato alla grande il suo torneo del Queen’s, superando in rimonta l’australiano Alex De Minaur, numero 7 del mondo e seconda testa di serie, con il punteggio di 1-6, 6-4, 6-2. L’italiano, nonostante un primo set dominato dall’avversario, ha saputo rialzare la testa mostrando grande determinazione e talento, imponendosi in poco più di due ore di gioco.
Il match ha visto Musetti partire in svantaggio, con De Minaur che ha dominato il primo set. Tuttavia, l’italiano ha saputo reagire nel secondo set, mostrando un gioco più aggressivo e preciso, riuscendo a strappare il servizio al suo avversario e ad aggiudicarsi il set. Nel terzo set, Musetti ha continuato sulla sua scia, dominando gli scambi e portando a casa il match con un netto 6-2.
Al secondo turno, Musetti affronterà il vincitore del match tra il britannico Daniel Evans e lo statunitense Brandon Nakashima.
Arnaldi supera Humbert in tre set
Anche Matteo Arnaldi ha superato il primo turno del torneo del Queen’s, battendo in rimonta il francese Ugo Humbert con il punteggio di 3-6, 6-1, 7-6. Il sanremese ha mostrato grande carattere e resilienza, rimontando dopo un primo set perso e vincendo un tie-break decisivo nel set finale.
Il match è stato molto combattuto, con entrambi i giocatori che hanno mostrato un ottimo livello di gioco. Arnaldi ha dovuto fronteggiare un Humbert in gran forma nel primo set, ma è riuscito a ribaltare la situazione nei set successivi, mostrando grande determinazione e precisione nei colpi.
Al prossimo turno, Arnaldi affronterà l’australiano Rinky Hijikata, numero 98 del ranking ATP. I due si sono già incontrati quest’anno a Delray Beach, con Hijikata che si è imposto in quell’occasione.
Due prestazioni positive per gli azzurri
Le vittorie di Musetti e Arnaldi al Queen’s sono un segnale positivo per il tennis italiano. Entrambi i giocatori hanno dimostrato di poter competere ad alti livelli sull’erba, superficie non sempre facile da gestire. La vittoria di Musetti contro De Minaur è particolarmente significativa, considerando il ranking dell’avversario e la sua esperienza su questa superficie. Arnaldi, invece, ha mostrato grande carattere e resilienza, rimontando dopo un primo set perso. Sarà interessante vedere come si comporteranno entrambi al secondo turno.