Nagelsmann: “L’Ungheria sarà sotto pressione, ma pericolosa”
La Germania si prepara ad affrontare l’Ungheria nella seconda partita del gruppo A di Euro 2024, con il ct Julian Nagelsmann che ha lanciato un chiaro messaggio di attenzione nonostante la vittoria per 2-0 contro la Scozia all’esordio.
“L’Ungheria sarà sicuramente sotto pressione più di noi”, ha dichiarato Nagelsmann, riferendosi alla sconfitta dei magiari contro la Svizzera nella prima partita del girone. Tuttavia, il ct tedesco ha sottolineato che l’Ungheria “avrebbe meritato di più rispetto a quel che ha raccolto” contro gli elvetici, suggerendo che la squadra sia in grado di mettere in difficoltà gli avversari.
Nonostante l’ottimo avvio di torneo della Germania, Nagelsmann ha avvertito i suoi giocatori di non scendere in campo con la convinzione di avere già la vittoria in tasca.
Neuer: “Attenzione alle squadre che impressionano all’esordio”
Anche il portiere tedesco Manuel Neuer ha espresso un’opinione simile, sottolineando di aver visto più volte squadre che hanno impressionato nel primo match del torneo, per poi tornare con i piedi per terra nelle successive partite.
“L’Ungheria è molto difficile da affrontare, una squadra che cerca naturalmente di essere aggressiva nei contrasti. Lo abbiamo già sperimentato nelle altre partite”, ha aggiunto Neuer, evidenziando la pericolosità degli ungheresi. “Non li sottovaluteremo in nessun caso e cercheremo di rimanere positivi”.
Un avvertimento necessario?
Le dichiarazioni di Nagelsmann e Neuer sembrano essere un chiaro messaggio di attenzione per i giocatori tedeschi, evitando un atteggiamento di eccessiva sicurezza dopo la vittoria contro la Scozia. Sottolineare la pericolosità dell’Ungheria, nonostante la sconfitta all’esordio, potrebbe essere un modo per mantenere alta la concentrazione e la motivazione della squadra, evitando un approccio superficiale alla partita.