Simon: “Contro l’Italia match da godere, ma sarà difficile”
Il portiere della Spagna, Unai Simon, ha rilasciato alcune dichiarazioni in vista della sfida contro l’Italia, anticipando un match impegnativo ma ricco di emozioni. “Contro l’Italia si fa sempre molta fatica e i risultati, da una parte o dall’altra, sono sempre di misura”, ha dichiarato Simon dal ritiro spagnolo. “Batterli è un obiettivo per noi, mentre per i tifosi sarà comunque un match da godere”.
L’asso nella manica di De La Fuente: esterni offensivi di qualità
Secondo Simon, il ct spagnolo Luis de la Fuente ha a disposizione un asso nella manica per affrontare gli azzurri: “Con Nico Williams e Lamine Yamal, ma non solo perché abbiamo anche Ferran Torres, Dani Olmo e Ayoze, abbiamo esterni che generano molta preoccupazione negli avversari per tutto ciò che producono: sfruttiamoli al meglio”.
Carvajal: il miglior laterale destro del mondo?
Interrogato sulla possibilità che Dani Carvajal, dopo la sua prestazione nella finale di Champions League, possa ambire al Pallone d’Oro, Simon ha risposto: “Non so se può arrivare a tanto, ma di sicuro è il miglior laterale destro del mondo”.
Considerazioni sulla sfida Spagna-Italia
La sfida tra Spagna e Italia si prospetta come un match avvincente, con due squadre storicamente rivali e con un bagaglio di esperienza internazionale notevole. Le parole di Simon confermano l’attesa di una partita combattuta, con la Spagna che punta a sfruttare le qualità offensive dei suoi esterni, mentre l’Italia cercherà di opporre la sua consueta solidità difensiva. Sarà interessante vedere come si svilupperà la partita e se le parole di Simon si tradurranno in un successo per la ‘Roja’.