Sonego parte forte ad Halle
Lorenzo Sonego ha inaugurato la sua partecipazione al ‘Wortmann Open’ di Halle con una vittoria di prestigio contro il serbo Miomir Kecmanovic, numero 54 del ranking ATP. Il match, disputatosi sull’erba dell’OWL Arena, si è rivelato un testa a testa emozionante, conclusosi con il punteggio di 7-6 7-6 in favore del tennista torinese.
Sonego ha dimostrato fin da subito un’ottima padronanza del gioco su erba, mettendo in difficoltà Kecmanovic con il suo potente servizio e con colpi precisi e aggressivi. Il primo set si è concluso al tie-break, con Sonego che ha saputo mantenere la calma nei momenti cruciali e portare a casa il parziale.
Un secondo set combattuto fino all’ultimo punto
Il secondo set ha riproposto lo stesso equilibrio del primo, con entrambi i giocatori che si sono spinti al limite delle proprie possibilità. Il match è rimasto in bilico fino all’ultimo punto, con Sonego che ha saputo sfruttare al meglio le sue occasioni e conquistare il tie-break anche nel secondo set, siglando così la vittoria.
La vittoria di Sonego è un segnale positivo in vista degli impegni futuri. Il tennista torinese, dopo un periodo non semplice, sembra aver ritrovato la sua migliore forma, dimostrando di essere in grado di competere ad alti livelli anche su una superficie come l’erba, storicamente non tra le sue preferite.
Un buon inizio per Sonego
La vittoria di Sonego ad Halle è un segnale incoraggiante. Il tennista torinese, dopo un periodo di alti e bassi, sembra aver ritrovato la giusta condizione fisica e mentale per affrontare la stagione su erba. La vittoria contro Kecmanovic, pur non essendo un avversario di altissimo livello, dimostra che Sonego è in grado di competere con giocatori di buon livello su una superficie che non lo ha sempre favorito.