Incidente in monopattino a Viboldone
Nella notte tra sabato e domenica, poco prima delle 23, un incidente stradale ha coinvolto tre ragazzi di 17 anni a Viboldone, frazione di San Giuliano Milanese. I tre giovani viaggiavano su due monopattini quando sono stati investiti da un’auto che si è poi allontanata a grande velocità senza fermarsi a prestare soccorso.
Un ferito grave
A seguito dell’impatto, uno dei tre ragazzi ha riportato un trauma cranico importante, tanto da essere trasportato in codice rosso al Policlinico San Matteo di Pavia con l’elisoccorso. Il giovane, fortunatamente, non sarebbe in pericolo di vita.
Indagini in corso
I carabinieri sono intervenuti sul luogo dell’incidente e hanno avviato le indagini per identificare l’auto pirata. Le autorità sperano di poter utilizzare le immagini delle telecamere di sicurezza presenti nella zona per risalire all’identità dell’investitore. Anche i detriti dell’auto rimasti sulla strada potrebbero fornire elementi utili alle indagini.
Un incidente grave con conseguenze potenzialmente drammatiche
L’incidente di Viboldone è un grave episodio di pirateria stradale che evidenzia la pericolosità di comportamenti irresponsabili al volante. La fuga del conducente senza prestare soccorso aggrava la gravità del fatto, dimostrando una totale mancanza di rispetto per la vita altrui. È fondamentale che le autorità riescano a identificare il responsabile e che venga assicurato alla giustizia, per dare un segnale forte contro questo tipo di condotte.