Nicola al Cagliari: intesa raggiunta, ma dettagli da definire
Il Cagliari è vicino all’ingaggio di Davide Nicola come nuovo allenatore. Il club sardo ha già raggiunto un’intesa con il mister, ma la situazione è ancora in divenire a causa della necessità di risolvere consensualmente il contratto che lo legava all’Empoli per un altro anno.
Secondo le indiscrezioni, ci sarebbero ancora alcuni dettagli da definire, ma la strada verso la risoluzione dell’accordo appare in discesa. L’Empoli, a sua volta, è alla ricerca di un nuovo allenatore, il che potrebbe rallentare leggermente le operazioni di passaggio di Nicola al Cagliari. Nonostante ciò, la situazione potrebbe sbloccarsi da un giorno all’altro.
Il futuro di Marin legato a Nicola
La vicenda di Nicola si intreccia con quella di Radu Marin, centrocampista rumeno di proprietà del Cagliari che era in prestito all’Empoli. La società toscana non ha esercitato il diritto di riscatto del giocatore, che è quindi tornato al Cagliari. Tuttavia, non è da escludere un ritorno di Marin all’Empoli, soprattutto se Nicola dovesse diventare il nuovo allenatore della squadra toscana.
Il mister, infatti, ha allenato Marin nella scorsa stagione e la sua opinione potrebbe essere determinante per il futuro del centrocampista rumeno.
Mercato Cagliari: direttive di Nicola e possibili movimenti
Nicola, una volta ufficializzato il suo passaggio al Cagliari, sta già dettando le direttive al direttore sportivo rossoblù Nereo Bonato per il mercato estivo. Tra i ritorni più probabili, oltre a Marin, c’è anche quello di Veroli, attualmente in prestito al Catanzaro.
Il Cagliari, invece, non ha esercitato il diritto di riscatto per Petagna, Shomurodov e Oristanio, ma è previsto un incontro con l’Inter per discutere del futuro dell’azzurrino. Il club sardo dovrebbe prolungare il contratto di Viola, capocannoniere della scorsa stagione. Per l’attacco, i nomi caldi sono quelli di Colombo (Monza) e Vandeputte (Catanzaro).
Il Cagliari dovrà però fare i conti con le richieste per giocatori come Dossena, Mina, Prati e Luvumbo.
Un nuovo ciclo per il Cagliari?
L’arrivo di Nicola potrebbe rappresentare un nuovo inizio per il Cagliari, dopo una stagione non esaltante. Il mister ha dimostrato di saper ottenere risultati importanti con squadre come il Crotone e il Torino, e la sua esperienza potrebbe essere fondamentale per riportare il club sardo in alto. La sua conoscenza di Marin potrebbe essere un vantaggio per la squadra, e le sue direttive sul mercato potrebbero portare ad un rinnovo importante del roster rossoblù.