Azzurri in campo ad Iserlohn
La Nazionale italiana si è allenata ad Iserlohn, in Germania, a tre giorni dalla sfida contro la Spagna, secondo match degli Europei di calcio. La sessione di allenamento, aperta alla stampa per 15 minuti, ha visto gli azzurri impegnati in un riscaldamento con cambi di direzione e poi in una partitella a campo ridotto.
Nicolò Barella è stato l’unico giocatore ad allenarsi con la pettorina arancione, probabilmente per svolgere alcune prove tattiche sotto la guida del ct Luciano Spalletti.
Possibile cambio di formazione
Sul fronte della formazione, Spalletti potrebbe optare per la stessa formazione vista contro l’Albania con un possibile cambio nel centrocampo. Si ipotizza l’inserimento di Cristante al posto di uno tra Pellegrini (sostituito alla fine del match con l’Albania proprio dal compagno romanista) o Frattesi, con l’obiettivo di avere un centrocampo più muscolare.
Un allenamento che lascia spazio a diverse ipotesi
L’allenamento ad Iserlohn ha mostrato un’Italia concentrata e pronta per la sfida contro la Spagna. La presenza di Barella con la pettorina arancione potrebbe indicare un ruolo tattico specifico per il centrocampista dell’Inter, mentre la possibile sostituzione di Pellegrini o Frattesi con Cristante suggerisce una scelta di Spalletti orientata verso un centrocampo più solido e fisico. Sarà interessante vedere come si concretizzeranno queste ipotesi nella formazione che scenderà in campo contro la Spagna.