Bacosi domina lo Skeet a Lonato
La tiratrice italiana Diana Bacosi ha dominato la gara di Skeet della Coppa del Mondo di tiro a volo disputata oggi a Lonato del Garda, aggiungendo un altro prestigioso successo al suo già ricco palmares.
La Bacosi, oro olimpico a Rio 2016 e argento a Tokyo 2020, si è imposta nella finale con un punteggio di 57/60, superando l’americana Dania Jo Vizzi, giunta seconda con 56/60. Il terzo posto è andato ad un’altra statunitense, Austen Jewell Smith, con 45/50.
Le altre due azzurre in gara, Martina Maruzzo e Martina Bartolomei, si sono classificate rispettivamente al 21° e al 27° posto.
Prossimo appuntamento con lo Skeet misto
Domani, sempre a Lonato, si terrà l’ultima prova della Coppa del Mondo con la gara di Skeet misto, disciplina che farà parte del programma olimpico di Parigi 2024.
La Bacosi, forte della sua esperienza e del suo talento, sarà sicuramente una delle atlete da tenere d’occhio anche in questa competizione.
Un’affermazione di esperienza e talento
La vittoria di Diana Bacosi a Lonato conferma il suo status di fuoriclasse nel tiro a volo. La tiratrice italiana ha dimostrato ancora una volta di essere una delle migliori al mondo, capace di competere ai massimi livelli e di ottenere risultati importanti anche a distanza di tempo dalle sue vittorie olimpiche. La sua esperienza e il suo talento la rendono una delle atlete più temibili del panorama internazionale.