Un nuovo film in arrivo
Sergio Friscia è pronto a tornare sul grande schermo con un nuovo film dal titolo “Io e te dobbiamo parlare”, diretto da Alessandro Siani e Leonardo Pieraccioni. Il film, che uscirà il 17 dicembre, sarà girato nelle Marche e prodotto da Lucisano. “Una bella avventura con un gruppo rodato di persone”, ha commentato Friscia al Marefestival a Salina, dove ha ricevuto il premio Troisi. “Mi sono sempre trovato bene sia con Alessandro che con Leonardo, sono amico di entrambi e ci divertiremo”.
Un sogno nel cassetto
Friscia non si ferma qui. L’attore siciliano ha rivelato di avere un progetto molto speciale in cantiere: un film da lui diretto. “Ho in mente da tempo un film nel quale voglio anche fare il regista”, ha spiegato. “Non ho avuto il tempo di realizzarlo quest’anno, quindi ci lavoreremo per il prossimo anno e sarà girato, ovviamente, in Sicilia. Sarà una commedia molto divertente. È un sogno che ho nel cassetto da parecchio e finalmente è arrivato il momento di realizzarlo. In realtà lo firmeremo a quattro mani. Seguirò scena per scena, l’importante è che si rida perché la gente ha bisogno di divertirsi”.
L’impegno con “Striscia la notizia”
Friscia ha concluso l’intervista con una dichiarazione di affetto per il programma che lo ha visto protagonista negli ultimi anni: “Sono molto felice di partecipare a “Striscia la notizia” perché fa un grande servizio pubblico”.
Un futuro promettente
L’entusiasmo di Friscia per i suoi nuovi progetti è contagioso. Il suo talento comico e la sua passione per il cinema promettono un futuro ricco di successi. Il suo desiderio di esordire alla regia è un segnale della sua continua ricerca di nuove sfide artistiche, e la sua scelta di ambientare il film in Sicilia rappresenta un omaggio alle sue origini e alla sua cultura. Non resta che attendere con ansia l’uscita di “Io e te dobbiamo parlare” e il suo progetto da regista, che sicuramente saprà divertire e far riflettere il pubblico.