Arresti durante le proteste
La polizia israeliana ha arrestato 12 persone per violazioni dell’ordine pubblico durante le manifestazioni di sabato sera a Tel Aviv contro il governo di Benjamin Netanyahu. Tra i fermati, un fotografo del quotidiano Haaretz, come riportato dai media locali.
Proteste in tutto il Paese
Come ormai ogni sabato da mesi, migliaia di manifestanti sono scesi in piazza in diverse città di Israele per chiedere la liberazione degli ostaggi e protestare contro il governo Netanyahu. Ieri sera, anche Benny Gantz ha partecipato a una manifestazione a Sha’ar HaNegev, nel sud del Paese, meno di una settimana dopo essersi dimesso dal governo. Altri manifestanti si sono radunati davanti alla residenza ufficiale di Netanyahu a Gerusalemme.
Un clima di tensione crescente
Le proteste in Israele contro il governo Netanyahu sono ormai un appuntamento fisso settimanale, e il clima di tensione sembra crescere sempre di più. L’arresto di un fotografo di Haaretz, un giornale indipendente, solleva preoccupazioni sulla libertà di stampa e sul rispetto del diritto di manifestare pacificamente. La situazione politica in Israele rimane complessa e instabile, e le proteste potrebbero intensificarsi nei prossimi mesi.