Incidente prima della partita Polonia-Olanda
Un uomo è stato ferito dalla polizia ad Amburgo dopo aver minacciato gli agenti con un’ascia e un “ordigno incendiario” nei pressi dello stadio Volksparkstadion, dove si stava disputando la partita di calcio tra Polonia e Olanda, valida per gli Europei 2024.
L’incidente è avvenuto intorno alle 12:30 ora locale, secondo quanto riportato dai media locali. L’aggressore, colpito dalla polizia, sarebbe in gravi condizioni.
Secondo un comunicato della polizia, l’uomo ha minacciato gli agenti con un piccone e un “ordigno incendiario”.
Atmosfera festosa in città
Nonostante l’incidente, l’atmosfera in città sembra essere rimasta festosa, con migliaia di tifosi olandesi e polacchi pronti a godersi la partita.
Ci sono circa 30.000 tifosi olandesi in città, e probabilmente un numero simile di polacchi.
Sicurezza negli eventi sportivi
Questo incidente solleva ancora una volta la questione della sicurezza negli eventi sportivi di grande affluenza. È fondamentale che le forze dell’ordine siano preparate a rispondere a situazioni di emergenza e che siano in grado di gestire efficacemente le minacce alla sicurezza. La presenza di un uomo armato di un’ascia e di un “ordigno incendiario” evidenzia la necessità di un’attenta vigilanza e di un’efficace strategia di prevenzione del rischio.