DeChambeau domina, McIlroy e Cantlay inseguono
Il terzo round dello US Open 2024 ha visto il trionfo di Bryson DeChambeau, che con uno score di 203 (-7) ha conquistato il comando della classifica. Il californiano, già campione nel 2020, ha dimostrato di essere in grande forma, con un gioco solido e preciso che gli ha permesso di realizzare sei birdie, un bogey e un doppio bogey nel terzo round. A tre colpi di distanza si trovano Rory McIlroy, Patrick Cantlay e Matthieu Pavon, tutti con uno score di 206 (-4), in lotta per il titolo.
DeChambeau, alla sua 31esima apparizione in un Major, punta a diventare il 23esimo giocatore ad aver conquistato per più volte lo US Open, il primo da Brooks Koepka (2018), anch’egli passato alla Superlega araba. Il suo successo rappresenterebbe un grande colpo per la LIV Golf, che sta cercando di affermarsi nel mondo del golf professionistico.
Molinari perde terreno, Scheffler fuori dai giochi
Francesco Molinari, dopo la ‘hole in one’ show del primo turno, ha perso posizioni nel terzo round, scendendo al 68esimo posto con uno score di 222 (+12). Il torinese, campione Open Championship nel 2018, non è riuscito a replicare la brillantezza del primo giorno e dovrà fare di tutto per rientrare in corsa nelle ultime due giornate.
Scottie Scheffler, numero 1 mondiale, è fuori dai giochi dopo un deludente terzo round. Il texano, reduce da cinque successi nelle ultime otto gare giocate, si trova al 42esimo posto con 216 (+6), a fianco di Brooks Koepka.
Un US Open ricco di sorprese
Lo US Open 2024 si sta rivelando un torneo ricco di sorprese. DeChambeau, con un gioco solido e preciso, sembra essere il favorito per la vittoria, ma McIlroy, Cantlay e Pavon sono pronti a sfidarlo. Molinari, dopo un inizio brillante, è sceso di posizioni, ma potrebbe ancora rientrare in corsa. La lotta per il titolo è aperta e le ultime due giornate promettono di essere emozionanti.