Bellingham, il bersaglio di Stojkovic
Dragan Stojkovic, allenatore della Serbia, ha individuato in Jude Bellingham il punto debole dell’Inghilterra, dichiarando che fermarlo sarà la chiave per la vittoria serba nel match di esordio a Euro 2024. “Penso che Bellingham sarà un futuro Pallone d’Oro”, ha dichiarato Stojkovic, “È impressionante quello che mostra con la maglia del Real Madrid: è molto giovane ma così potente. Non possiamo concedergli troppo spazio o tempo libero per penetrare nello spazio davanti a lui. È sicuramente un giocatore molto importante per l’Inghilterra. E’ davvero impressionante, incredibile, il suo rendimento per un ragazzo così giovane. Un bene per l’Inghilterra e un male per noi, ma faremo del nostro meglio per controllare questo tipo di situazioni”.
La sfida ad alto rischio
La sfida di domani a Gelsenkirchen è stata dichiarata ad alto rischio dalla polizia per il timore che gli ultras serbi possano scontrarsi con le decine di migliaia di tifosi dell’Inghilterra che si sono recati nel nord-ovest della Germania. Stojkovic ha smentito i timori che la partita possa essere funestata da atti di teppismo. “Sono sicuro che la partita di domani sarà un’opportunità per tutti di godersi la partita, sia per i tifosi inglesi sia per quelli serbi”, ha aggiunto il ct della Serbia, “Il calcio è qualcosa di speciale per le persone e sono sicuro che i tifosi di entrambe le squadre saranno molto felici di essere allo stadio domani”.
Un match pieno di incognite
La sfida tra Serbia e Inghilterra si presenta come un match pieno di incognite. La Serbia, guidata da un Bellingham in forma smagliante, è favorita, ma la Serbia, forte della sua esperienza e della sua fame di vittoria, potrebbe sorprendere. La partita, inoltre, sarà caratterizzata da un’atmosfera tesa, con la polizia che si prepara ad affrontare possibili scontri tra i tifosi. Sarà un match da non perdere, ricco di emozioni e di suspense.