Sfida social e spot per l’esordio azzurro
Un’insolita sfida social ha anticipato il match di calcio tra Italia e Albania a Dortmund, in occasione dell’esordio degli azzurri di Luciano Spalletti agli Europei. Protagonisti, il Ministro dell’Agricoltura Francesco Lollobrigida e il Premier albanese Edi Rama, entrambi con la maglia della propria nazionale, hanno dato vita a uno scambio di foto su WhatsApp.
L’evento, organizzato a Casa Azzurri, ha visto la presentazione dello spot ‘Dop e Igp, campioni di qualità!’ realizzato in collaborazione tra Masaf e Figc. Lollobrigida, dopo aver mostrato le foto scambiate con Rama, ha poi parlato con la stampa e con alcuni tifosi azzurri, alimentando l’entusiasmo per l’imminente sfida sul campo.
Lo spot ‘Dop e Igp, campioni di qualità!’
Lo spot promosso da Masaf e Figc, intitolato ‘Dop e Igp, campioni di qualità!’, punta a mettere in risalto l’eccellenza dei prodotti agroalimentari italiani, con un chiaro riferimento al mondo dello sport. L’obiettivo è quello di promuovere la qualità e l’autenticità dei prodotti italiani, associandoli al valore dell’agonismo e della passione che caratterizza il calcio.
Lo spot, che sarà diffuso sui canali social e televisivi, si propone di raggiungere un pubblico ampio e variegato, con l’intento di sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza di scegliere prodotti di qualità, a garanzia di un’alimentazione sana e sostenibile.
Un’iniziativa originale per promuovere l’eccellenza italiana
L’iniziativa di Lollobrigida e Rama, con la sfida a suon di foto e la presentazione dello spot, si dimostra un’idea originale e vincente per promuovere l’eccellenza dei prodotti agroalimentari italiani. Il connubio tra sport e cibo, unito alla presenza di personaggi di spicco come il ministro e il premier albanese, ha sicuramente contribuito a catturare l’attenzione del pubblico, soprattutto in vista dell’esordio dell’Italia agli Europei.