Barella: “Reazione importante, potevamo fare di più”
“E’ stato un avvio strano, prendere un gol dopo 23″ puo’ farti male alla testa… Ma abbiamo reagito, potevamo segnare di più. L’importante era cominciare col piede giusto”. Così Niccolò Barella commenta la vittoria dell’Italia alla prima di Euro 2024 contro l’Albania, un match iniziato con un gol subito al 23′ e poi ribaltato con la forza degli azzurri. “Alla fine ci ha preso anche un po’ di stanchezza”, ha aggiunto il centrocampista a Sky.
Chiesa: “Flashback di Wembley, ma la vittoria è fondamentale”
“Ho avuto un flashback di Wembley – dice Enrico Chiesa, rievocando il gol lampo preso dall’Inghilterra nella finale di 3 anni fa – Potevamo segnare di più, ma vincere la prima é stato importante”. L’ex attaccante, commentatore per Sky, ha sottolineato come la vittoria sia stata fondamentale, nonostante la partenza complicata. L’Italia ha dimostrato di avere la forza e la determinazione per superare gli ostacoli, anche quando questi arrivano inaspettatamente.
Un esordio con emozioni forti
L’Italia ha dimostrato di avere la forza di reagire anche alle situazioni difficili. L’inizio shock con il gol subito in apertura ha messo in difficoltà la squadra, ma gli azzurri hanno saputo rialzarsi e conquistare una vittoria importante. La partita ha mostrato anche qualche limite, come la mancanza di lucidità nel finalizzare le occasioni, ma l’importante è aver ottenuto i tre punti. Ora la squadra dovrà lavorare per migliorare la propria efficacia in attacco e per evitare di concedere simili occasioni agli avversari.