Italiano è il nuovo allenatore del Bologna
Il Bologna ha ufficializzato l’arrivo di Vincenzo Italiano sulla panchina rossoblù. L’amministratore delegato Claudio Fenucci ha presentato il nuovo allenatore in una conferenza stampa, sottolineando la sua esperienza e il suo stile di gioco offensivo. “Questo è il primo atto ufficiale della nuova stagione”, ha esordito Fenucci, “e ancora abbiamo negli occhi le emozioni e l’entusiasmo per il traguardo storico raggiunto dal nostro club: il ritorno nella massima competizione europea dopo 60 anni. Abbiamo vissuto momenti esaltanti e con questo entusiasmo ripartiamo. Ripartiamo dal clima collettivo che si è creato in città e società e ripartiamo da un nuovo allenatore: Vincenzo Italiano è stata sempre nostra prima scelta dal primo momento in cui abbiamo dovuto pensare a un cambio allenatore.”
Fenucci ha poi elogiato il curriculum di Italiano: “Riteniamo Vincenzo la persona più adatta per proseguire il percorso tecnico. Ovunque è andato ha ottenuto risultati di livello. Ha vinto campionati, ottenuto una salvezza storica a La Spezia, a Firenze ha ottenuto piazzamenti di rilievo con due finali Conference e una di Coppa Italia. E’ un curriculum di successo ed è un allenatore che propone gioco di possesso, moderno, che tende a costruire squadre divertenti e vogliamo continuare a essere competitivi con divertimento. Partiremo da qui.”
Fenucci: “Vogliamo confermare Calafiori”
L’ad ha poi lanciato un messaggio a Riccardo Calafiori, al suo entourage e alle squadre interessate, come la Juventus di Thiago Motta: “La volontà del Bologna è confermare gran parte della rosa di questa stagione e andare avanti con questo gruppo che ha fatto bene e può migliorarsi. Preferiamo continuare con loro quindi abbiamo già comunicato all’agente di Calafiori che non abbiamo intenzione di spostarlo.”
Un nuovo capitolo per il Bologna
L’arrivo di Vincenzo Italiano rappresenta un nuovo capitolo per il Bologna. Italiano è un allenatore giovane e ambizioso, che ha dimostrato di saper ottenere risultati importanti. La sua esperienza con il gioco di possesso e il suo stile offensivo potrebbero essere un’arma in più per il Bologna, che punta a confermarsi tra le squadre di vertice del campionato italiano. La conferma di Calafiori è un segnale importante per la squadra, che punta a mantenere la sua spina dorsale e a costruire un gruppo forte e competitivo per la prossima stagione.