Il ritorno di un evento storico
Dopo oltre mezzo secolo, una delle più belle località turistiche della Toscana riaccende i riflettori su un evento storico: dal 27 al 30 giugno, Porto Santo Stefano torna a ospitare il Festival dell’Argentario. Nato nel 1961, il festival si è imposto come un punto di riferimento per la cultura e l’arte, ospitando i maggiori esponenti del panorama italiano. Ora, a distanza di anni, il Festival torna con un format rinnovato, ma con lo stesso spirito di condivisione e confronto che lo ha sempre caratterizzato.
Un programma ricco di ospiti e temi
Il programma del Festival dell’Argentario si preannuncia ricco di ospiti di spicco e di temi di grande attualità. Ad inaugurare il festival, giovedì 27 giugno, sarà Bruno Vespa, in dialogo con la giornalista e scrittrice Maria Latella. Venerdì sera, sarà la volta di Fausto Leali, che interpreterà alcuni dei suoi brani più celebri. Sabato 28 giugno, Gigi Marzullo intervista Serena Autieri, interprete di grandi successi a teatro, al cinema e in tv, e Adriano Galliani, autore del libro “Le memorie di Adriano G.”, scritto con Luigi Garlando ed edito da Piemme. A chiudere il festival, domenica 30 giugno, un talk con le conduttrici televisive Caterina Balivo ed Eleonora Daniele, e Marcello Simoni, autore bestseller da quasi 2 milioni e mezzo di copie vendute solo in Italia, che presenterà il suo nuovo thriller storico “L’enigma del cabalista”, edito da Newton Compton.
Un festival per tutti
Il Festival dell’Argentario è un evento aperto a tutti, un’occasione per confrontarsi su temi di grande rilevanza sociale e culturale, per ascoltare le voci di personaggi di spicco del panorama italiano e per immergersi nella bellezza di Porto Santo Stefano. Il festival si terrà in Piazza dei Rioni, dalle 21.30 alle 23 circa, con Gigi Marzullo come moderatore. Un’iniziativa che si preannuncia come un grande successo, in grado di attirare un pubblico vasto e variegato, e di contribuire a far conoscere e apprezzare ancora di più la bellezza della Toscana.
Un ritorno atteso e un format rinnovato
Il ritorno del Festival dell’Argentario è un segnale positivo per la cultura e per la Toscana. Il format rinnovato, che si concentra sull’attualità, è un’idea interessante e in linea con i tempi. L’evento si preannuncia come un’occasione di confronto e di crescita culturale, in un contesto suggestivo come quello di Porto Santo Stefano.