Friedkin a un passo dall’Everton: la Bbc conferma l’accordo
L’acquisizione dell’Everton da parte di Dan Friedkin, proprietario della Roma, è ormai un fatto compiuto. Secondo la Bbc, l’accordo per l’acquisto del 94% del club inglese dal businessman iraniano Farhad Moshiri è stato raggiunto e l’annuncio ufficiale dovrebbe arrivare nel corso del weekend. L’affare, che si vociferava da settimane, ha finalmente trovato la sua conclusione, aprendo un nuovo capitolo nella storia dell’Everton.
Il nuovo stadio ‘Bramley-Moore Dock’ pronto per il 2025-26
L’Everton ha confermato che giocherà nel nuovo stadio ‘Bramley-Moore Dock’ a partire dalla stagione 2025-26. Il nuovo impianto, con una capienza di 52.888 posti, è costato una cifra pari a 592 milioni di euro e rappresenta un investimento importante per il futuro del club. Il campionato 2024-25 sarà quindi quello dell’addio dei Toffees allo storico impianto di Goodison Park, che ha ospitato le partite dell’Everton dal 1892.
Un nuovo inizio per l’Everton?
L’arrivo di Dan Friedkin all’Everton potrebbe rappresentare un nuovo inizio per il club inglese. Friedkin, noto per i suoi investimenti nel mondo del calcio, potrebbe portare nuove idee e nuove risorse per rilanciare l’Everton, che negli ultimi anni ha attraversato un periodo di difficoltà. L’investimento nel nuovo stadio ‘Bramley-Moore Dock’ dimostra la sua ambizione di far tornare l’Everton ai vertici del calcio inglese. Sarà interessante vedere come Friedkin gestirà il club e quali saranno le sue strategie per il futuro.