Doncic e Irving trascinano Dallas alla vittoria
I Dallas Mavericks hanno ottenuto una vittoria decisiva in Gara 4 delle finali NBA 2024, superando i Boston Celtics per 122-84. La vittoria ha riportato in vita la serie, ora sul 3-1 per Boston, e ha dimostrato che i Mavs non sono disposti a mollare. Luka Doncic e Kyrie Irving sono stati i protagonisti della serata, con Doncic che ha segnato 29 punti e Irving che ne ha aggiunti 21. La coppia ha guidato l’attacco dei Mavs, che hanno dominato la partita fin dall’inizio. I Celtics hanno subito la loro prima sconfitta in trasferta della postseason, e hanno faticato a trovare il ritmo in attacco, soprattutto nel primo tempo. “Abbiamo giocato con grande intensità e abbiamo condiviso la palla”, ha commentato Doncic dopo la partita. “Abbiamo bisogno di continuare a giocare in questo modo per avere la possibilità di vincere la serie.”
I Celtics in difficoltà, Tatum e Brown sottotono
I Boston Celtics non sono riusciti a trovare il loro ritmo in Gara 4, soprattutto nel primo tempo, quando sono stati surclassati dai Mavericks. Jayson Tatum e Jaylen Brown, le stelle dei Celtics, hanno faticato a trovare la via del canestro, segnando rispettivamente 15 e 14 punti. La squadra di Boston ha commesso molti errori, soprattutto in difesa, e ha subito un pesante svantaggio nel punteggio. “Non abbiamo giocato il nostro miglior basket”, ha ammesso il coach dei Celtics, Joe Mazzulla. “Dobbiamo tornare a casa e lavorare duramente per prepararci a Gara 5.”
Dallas ora punta a Gara 5
I Dallas Mavericks hanno dimostrato di avere ancora la forza di lottare per il titolo NBA. Dopo la vittoria in Gara 4, la squadra di Dallas è ora a un passo dalla vittoria. “Abbiamo ancora molta strada da fare”, ha detto Doncic. “Ma noi ci crederemo fino alla fine.” La squadra di Dallas dovrà ora cercare di vincere Gara 5 in casa per rimanere in corsa. I Celtics, dal canto loro, dovranno ritrovare la loro forma migliore per evitare di essere eliminati. La serie si sposta ora a Boston per Gara 5, in programma lunedì notte.
Un’occasione per Dallas
La vittoria in Gara 4 ha dato ai Mavericks un’opportunità inaspettata di ribaltare la serie. La squadra di Dallas ha dimostrato di avere la forza di competere con i Celtics, e la loro fiducia è sicuramente cresciuta. La sfida ora è quella di mantenere questo livello di gioco e di sfruttare al meglio il fattore campo in Gara 5. Se riusciranno a vincere in casa, la serie sarà completamente aperta.