Clarke: “Orgogliosi di essere qui”
“Penso che dovremmo essere tutti orgogliosi di essere qui. È passato molto tempo dal 1998, quando abbiamo partecipato ad un torneo come questo. Speriamo che alla fine saremo ancora più orgogliosi di aver fatto qualcosa di un po’ più speciale per quanto riguarda il calcio scozzese”. Con queste parole, l’allenatore della Scozia Steve Clarke ha cercato di caricare la sua squadra alla vigilia della partita di apertura di Euro 2024 contro i padroni di casa della Germania.
Sfida impegnativa
“La maggior parte dei giocatori hanno affrontato grandi partite prima, quindi sono sicuro che gestiranno bene anche questa”, ha spiegato Clarke, consapevole della sfida che attende la sua squadra. “Loro sono una buona squadra. Quando il sorteggio è stato fatto mi aspettavo che fosse una partita difficile e nulla ha cambiato la mia mente”, ha concluso l’allenatore scozzese.
Un’occasione storica
La partecipazione della Scozia ad Euro 2024 rappresenta un momento storico per il calcio scozzese. Dopo una lunga assenza dai grandi tornei internazionali, la squadra di Clarke ha l’opportunità di dimostrare il proprio valore e di lasciare un segno indelebile nella competizione. La sfida contro la Germania, padrona di casa e favorita, sarà un banco di prova importante per la Scozia, che dovrà dimostrare di essere all’altezza della situazione.