Scamacca: “Vogliamo dimostrare la nostra forza”
“Penso che siamo un gruppo giovane è iniziato un nuovo ciclo, c’è voluto un po’ di tempo per dimostrare la nostra forza e credo che uscirà nel nostro Europeo. Io mi sento bene spero di aiutare questo gruppo e di arrivare il più lontano possibile”. Così Gianluca Scamacca, dal ritiro di Iserlohn, dove l’Italia si sta preparando per l’esordio agli Europei di calcio contro l’Albania sabato prossimo. “Vorrei emulare il gruppo del 2021 e quello dei mondiali del 2006, hanno scritto la storia e anche io vorrei restare nella storia della Nazionale. Con l’Albania sarà una partita difficile, ma ci dobbiamo concentrare soprattutto su noi stessi per dare il meglio”.
Un momento importante per la carriera di Scamacca
“E’ un momento importante per la mia carriera – aggiunge l’attaccante dell’Atalanta – ci arrivo dopo un bel finale di stagione, spero di portare positività e gol. Un pensiero a Gasperini? Se sono qui tanto è merito suo, lui è riuscito a toccare le corde giuste per farmi fare click. A lui devo molto”.
L’ambizione di Scamacca e le sfide dell’Europeo
Le parole di Scamacca rivelano un’ambizione forte e un desiderio di lasciare il segno con la maglia azzurra. L’attaccante, reduce da un’ottima stagione con l’Atalanta, sembra pronto a dare il suo contributo a un gruppo giovane e in crescita. L’Europeo rappresenta una grande sfida per l’Italia, che dovrà affrontare avversari di alto livello, ma l’entusiasmo e la determinazione di Scamacca e dei suoi compagni potrebbero essere le armi vincenti.