De Ligt: “Siamo difficili da battere”
“Siamo una squadra difficile da battere”: parola di Matthijs de Ligt che a tre giorni dall’esordio dell’Olanda (domenica contro la Polonia) a Euro 2024 iscrive la nazionale ‘oranje’ tra le favorite.
“Abbiamo molti giocatori che giocano per i top club europei e relativamente pochi giocatori della Eredivisie – ha detto il difensore centrale del Bayern Monaco – questo la dice lunga sul nostro livello. Penso che siamo difficili da battere”.
De Ligt, leader carismatico e punto di riferimento della difesa olandese, ha evidenziato la forza del gruppo come elemento chiave per raggiungere i risultati sperati: “Il fatto che non abbiamo vere e proprie stelle può essere un vantaggio. Ci stiamo divertendo come gruppo e tutti vanno d’accordo”.
Le parole di De Ligt risuonano come un chiaro segnale di ambizione e determinazione. L’Olanda, pur non vantando nomi altisonanti, si presenta a Euro 2024 con un gruppo affiatato e pronto a dare battaglia.
L’Olanda a Euro 2024
L’Olanda, dopo l’assenza a Euro 2020, torna a competere per il titolo continentale con l’obiettivo di replicare le prestazioni positive degli ultimi anni. La squadra allenata da Ronald Koeman si presenta con un mix di esperienza e talento, con giocatori come Frenkie de Jong, Memphis Depay e Virgil van Dijk pronti a guidare la squadra verso il successo.
Il girone di Euro 2024 vedrà l’Olanda affrontare Polonia, Ucraina e Nord Macedonia. L’esordio contro la Polonia, in programma domenica, sarà un test importante per valutare il livello di preparazione della squadra e le sue reali ambizioni.
Un gruppo unito per un obiettivo comune
Le parole di De Ligt sottolineano l’importanza della coesione di gruppo e del lavoro di squadra nel calcio moderno. L’Olanda, pur non potendo contare su individualità eccelse, ha dimostrato negli ultimi anni di essere una squadra compatta e difficile da affrontare. La capacità di giocare come un’unica unità sarà fondamentale per raggiungere il successo a Euro 2024.