Dimissioni per motivi di salute
Massimo Manera, cofondatore e presidente della Fondazione La Notte della Taranta, ha annunciato le sue dimissioni dalla carica, formalizzate ieri intorno alle 12. La decisione è stata presa per motivi di salute, come lo stesso Manera ha spiegato in un post sui social. “Mi sono dimesso per le mie ragioni di salute che, purtroppo, peggiorano”, ha scritto Manera. “Dal 3 luglio dell’anno scorso” era “presidente in regime di prorogatio non rinnovabile per Statuto” dopo aver terminato il secondo mandato.
Un percorso ricco di successi
Manera è stato uno dei fondatori della Fondazione La Notte della Taranta, nata nel 1998. Dal 2013 ha assunto la presidenza, guidando la Fondazione verso nuovi traguardi. “Voglio abbracciare e ringraziare – ha sottolineato – tutti coloro che hanno collaborato con me, facendo raggiungere all’attività della Fondazione vette mai toccate prima. Un ringraziamento e un abbraccio a tutti gli artisti, musicisti, cantanti, ballerini e ai tecnici dell’orchestra popolare della Notte della Taranta, nonché a tutti gli Enti che hanno lavorato per il Festival e il Concertone”.
Un futuro radioso per la Fondazione
“Auguro che il futuro cammino sia ancora più radioso”, ha concluso Manera, esprimendo fiducia nel futuro della Fondazione. Le dimissioni di Manera rappresentano una perdita significativa per la Fondazione La Notte della Taranta. La sua esperienza e la sua passione hanno contribuito in modo determinante al successo del Festival e del Concertone. La Fondazione dovrà ora affrontare il compito di trovare un nuovo presidente che possa guidarla verso nuovi successi.
Un passaggio di testimone importante
Le dimissioni di Massimo Manera segnano un passaggio di testimone importante per la Fondazione La Notte della Taranta. La sua esperienza e la sua visione hanno contribuito a rendere il Festival un evento di grande successo, capace di attrarre pubblico da tutto il mondo. La Fondazione dovrà ora guardare al futuro con coraggio e determinazione, cercando un nuovo presidente che possa portare avanti il suo lavoro con la stessa passione e competenza.