Marco Gay nuovo presidente dell’Unione Industriali di Torino
Marco Gay, attuale presidente di Confindustria Piemonte, è stato designato come nuovo presidente dell’Unione Industriali di Torino. La designazione è avvenuta oggi, 21 giugno 2023, da parte del Consiglio Generale dell’Unione Industriali di Torino.
La decisione è stata presa sulla base delle indicazioni della Commissione di designazione, composta da Gianfranco Carbonato, Dario Gallina e Licia Mattioli, incaricati di condurre le consultazioni tra i membri dell’organizzazione.
Gay subentrerà a Giorgio Marsiaj, che ha raggiunto la fine del suo mandato alla guida dell’Unione Industriali di Torino.
Entrata in carica e elezione ufficiale
L’entrata in carica di Marco Gay è prevista per il 15 luglio 2023. In questa data si terrà anche l’assemblea generale dell’Unione Industriali di Torino, durante la quale l’elezione di Gay a presidente sarà ufficializzata.
Prima dell’assemblea generale, il Consiglio Generale si riunirà nuovamente per consentire a Gay di presentare la sua squadra di presidenza e sottoporla al voto.
Un nuovo capitolo per l’Unione Industriali di Torino
La nomina di Marco Gay segna un nuovo capitolo per l’Unione Industriali di Torino. Gay, con la sua esperienza di guida di Confindustria Piemonte, porta con sé una profonda conoscenza del panorama industriale regionale e nazionale. Sarà interessante vedere come la sua leadership contribuirà a guidare l’organizzazione in un periodo caratterizzato da sfide e opportunità per il settore industriale italiano.