La speculazione repubblicana su Michelle Obama
Il deputato repubblicano Andy Ongles ha lanciato una bomba mediatica, suggerendo che il verdetto di colpevolezza di Hunter Biden potrebbe spingere Joe Biden a ritirarsi dalla corsa alla Casa Bianca, aprendo la strada a Michelle Obama come candidata democratica. Ongles ha espresso la sua opinione sostenendo che i Democratici sarebbero disperati per un altro candidato, e che la famiglia Biden potrebbe scegliere di sostenere Michelle Obama per prendersi cura di Hunter. “La famiglia Biden potrebbe dire di volersi prendere cura del figlio, consentendo a Michelle Obama di correre. Joe Biden non può vincere queste elezioni e i democratici sono disperati per un altro candidato”, ha dichiarato Ongles.
La posizione di Michelle Obama
L’ex First Lady ha ripetuto più volte che non intende candidarsi, ma l’idea che possa scendere in campo circola fra i repubblicani. Nonostante le dichiarazioni di Michelle Obama, la speculazione continua ad alimentare il dibattito politico, soprattutto in vista delle prossime elezioni presidenziali.
Una speculazione infondata?
La speculazione di Ongles sembra basarsi su un’ipotesi piuttosto fragile. Nonostante il verdetto su Hunter Biden, è improbabile che Joe Biden si ritiri dalla corsa alla Casa Bianca. Inoltre, Michelle Obama ha sempre espresso un chiaro disinteresse per la politica attiva, e sembra improbabile che cambi idea in questo momento.