Fonseca è il nuovo allenatore del Milan
Il Milan ha ufficializzato l’arrivo di Paulo Fonseca come nuovo allenatore per la stagione 2024/2025. L’annuncio è stato dato da Zlatan Ibrahimovic, Senior Advisor di RedBird, in una conferenza stampa che ha aperto le porte alla nuova stagione.
“Abbiamo studiato bene, lo abbiamo scelto per portare la sua identità e per come vogliamo che la squadra giochi, con un gioco dominante e offensivo. E Fonseca è l’uomo giusto, siamo fiduciosi e ci crediamo tanto”, ha dichiarato Ibrahimovic, esprimendo la fiducia del club nel nuovo allenatore.
Ibrahimovic: “Dopo cinque anni serviva qualcosa di nuovo”
“Volevamo portare qualcosa di nuovo”, ha spiegato Ibrahimovic, sottolineando la necessità di un cambio di rotta dopo cinque anni. “Abbiamo studiato come allena, come prepara le partite. E abbiamo deciso che Fonseca è l’uomo giusto per il Milan”.
Fonseca: un allenatore con un’identità offensiva
Paulo Fonseca, allenatore portoghese con una lunga esperienza in Ucraina e in Italia, è noto per il suo stile di gioco offensivo e dinamico. La sua carriera è stata costellata di successi, come la vittoria del campionato ucraino con lo Shakhtar Donetsk e la qualificazione in Champions League con la Roma.
La scelta di Fonseca da parte del Milan rappresenta una svolta importante per il club rossonero, che punta a tornare ai vertici del calcio italiano e internazionale.
Un nuovo capitolo per il Milan
L’arrivo di Paulo Fonseca segna un nuovo capitolo per il Milan, che punta a rilanciarsi dopo una stagione 2023/2024 non all’altezza delle aspettative. La scelta di un allenatore con un’identità offensiva e un’esperienza internazionale come Fonseca è un segnale chiaro delle ambizioni del club rossonero. Sarà interessante vedere come Fonseca si adatterà al calcio italiano e come riuscirà a guidare il Milan verso nuovi successi.