Bmw in Tour: Un viaggio all’insegna dello sport e dell’inclusione
Il progetto Bmw in Tour, ideato da ACIB (Associazione Concessionari Italiani Bmw) insieme a undici concessionari della rete Bmw in Italia e alla Onlus Insuperabili, è giunto al termine con un evento memorabile. La cornice scelta è stata la Puma House of Football a Milano, dove si è disputata una partita di calcio a 7 che ha visto sfidarsi i giocatori della prima squadra ufficiale Serie A di Insuperabili e una rappresentativa degli undici concessionari della rete di Bmw Italia.
Il match, diviso in due tempi da 25 minuti, si è svolto sotto lo sguardo attento di Nelson Dida, campione e Legend di AC Milan, in rappresentanza del club rossonero. Dida, un simbolo di inclusione e di multiculturalità, ha sottolineato l’importanza del calcio come strumento di unione e di valorizzazione delle diversità.
Bmw in Tour: Un progetto di responsabilità sociale d’impresa
“Un anno fa – ha dichiarato Massimiliano Di Silvestre, presidente e amministratore delegato di Bmw Italia – abbiamo iniziato un percorso meraviglioso, stimolati dalla nostra Associazione dei concessionari ACIB. Ora Bmw in Tour, come ogni viaggio che si rispetti, è arrivato a destinazione con un finale davvero all’insegna dello sport, della sfida, della passione e della competizione. Tutti valori che ci appartengono, come ci appartiene la voglia di creare valore per la società in cui operiamo con il nostro progetto di responsabilità sociale d’impresa SpecialMente e la campagna +Diversity is more”.
Il progetto Bmw in Tour si inserisce all’interno della campagna di comunicazione ‘+ Diversity is More’, lanciata da Bmw Italia quest’anno in collaborazione con AC Milan. L’iniziativa punta a promuovere la cultura della diversità e dell’inclusione sociale, con l’obiettivo di creare una società più equa e inclusiva. Il simbolo della campagna è costituito dagli indici di due mani che si incrociano per formare il segno +, creando un’iconografia ad indicare la ricchezza che nasce dalla diversità in tutti i settori.
Bmw Italia e AC Milan: Un impegno per l’inclusione sociale
A febbraio, in occasione della partita di campionato tra AC Milan e Atalanta, Bmw Italia aveva lanciato un messaggio forte per prendere posizione contro gli episodi di razzismo avvenuti in tanti stadi in tutta Europa, Italia inclusa. Il progetto Bmw in Tour rappresenta un’ulteriore conferma dell’impegno di Bmw Italia e AC Milan per la promozione della diversità e dell’inclusione sociale.
Il calcio, come sport di squadra, insegna la collaborazione, la condivisione e la valorizzazione delle differenze individuali. Questo messaggio è stato portato avanti con grande successo da Bmw in Tour, che ha dimostrato come lo sport possa essere un potente strumento per promuovere l’inclusione sociale e la lotta contro ogni forma di discriminazione.
Un messaggio di speranza e di inclusione
Bmw in Tour è stato un evento positivo e significativo che ha dimostrato come lo sport possa essere un potente strumento per promuovere l’inclusione sociale. L’iniziativa ha portato insieme persone diverse, con diverse capacità e background, in un ambiente di rispetto e di collaborazione. Questo è un messaggio di speranza e di inclusione che dovrebbe essere condiviso da tutti.