Vlasic: “Juric mi ha insegnato tanto, ora sono pronto per l’Europeo”
Dal ritiro con la sua Croazia, Nikola Vlasic ha parlato del suo futuro al Torino, confermando la sua intenzione di restare al club granata. Il centrocampista ha espresso la sua gratitudine a Ivan Juric, ora ex allenatore del Toro, per la fiducia e l’insegnamento ricevuti. “Devo ringraziare Juric per la fiducia che mi ha dato e per tutto ciò che mi ha insegnato”, ha dichiarato Vlasic, “non è più al Toro e gli auguro il meglio: io ho ancora tre anni di contratto con i granata”.
Vlasic ha poi parlato del suo stato di forma in vista dell’Europeo, dove la Croazia affronterà anche l’Italia. “In Italia ho imparato tantissime cose, ora ho recuperato dall’infortunio ma è stata dura”, ha continuato il classe 1997, “e ho lavorato dall’alba al tramonto per poter esserci: in accordo con il ct ho saltato la sfida contro la Macedonia del Nord, ma adesso sono pronto”.
Vlasic: “Tra gli azzurri cito Buongiorno e Bellanova”
Nel girone dell’Europeo, la Croazia incrocerà anche l’Italia. Vlasic ha avuto parole di elogio per due compagni di campionato: “Tra gli azzurri cito i miei compagni Buongiorno e Bellanova”, ha detto, “il primo è uno dei migliori stopper in Serie A mentre Raoul ha una velocità incredibile”.
Il centrocampista ha concluso: “Sicuramente ne parleremo con il mister: anche noi abbiamo un bel mix tra esperienza e gioventù, ho quattro o cinque compagni di livello mondiale e la nostra miglior qualità è lo spirito di squadra, oltre ad aver avuto una bellissima accoglienza da parte dei nostri tifosi”.
Vlasic e l’Europeo: un’occasione per brillare
L’Europeo rappresenta un’occasione importante per Nikola Vlasic per dimostrare il suo valore a livello internazionale. Il centrocampista croato ha dimostrato di avere le qualità per giocare a grandi livelli e la sua esperienza in Serie A potrebbe essere un’arma in più per la Croazia. Sarà interessante vedere come Vlasic si esibirà contro l’Italia, in un match che si preannuncia molto combattuto.