Riunione dei gruppi parlamentari
Dopo la notte di lavoro interrotta intorno all’una di ieri, il Movimento 5 Stelle proseguirà domani sera con la riunione congiunta dei gruppi parlamentari di Camera e Senato, sempre sotto la guida del leader Giuseppe Conte. Lo si apprende da fonti interne al Movimento.
Conte in giro per l’Italia
Il leader del M5S, Giuseppe Conte, nei prossimi giorni si impegnerà in un tour in Italia per sostenere i candidati del Movimento in vista dei ballottaggi amministrativi. “Siamo carichi, si va avanti. Non siamo chiusi per lutto”, ha dichiarato Conte, mostrando determinazione nonostante il risultato deludente alle elezioni europee.
Il M5S dopo le Europee
Il Movimento 5 Stelle si trova a dover affrontare una fase di riflessione e riorganizzazione dopo il risultato deludente alle elezioni europee. La riunione dei gruppi parlamentari rappresenta un primo passo per ridefinire la strategia del partito in vista delle prossime sfide elettorali, come i ballottaggi amministrativi. Il tour di Conte in Italia dimostra la volontà del Movimento di restare attivo sul territorio e di supportare i propri candidati. Resta da vedere se il M5S riuscirà a riconquistare la fiducia degli elettori e a rilanciarsi come forza politica di riferimento.