Raid aereo israeliano a Gaza: sette morti a Shujaiya
L’agenzia di stampa palestinese Wafa ha riferito che un bombardamento aereo israeliano ha colpito una casa nel quartiere di Shujaiya, nell’est della città di Gaza, uccidendo sette persone e ferendone diverse altre. L’attacco è avvenuto nella mattinata del [inserisci data]. Poche ore prima, la Wafa aveva reso noto che un bambino era rimasto ucciso in un altro raid a Rafah, nel sud della Striscia di Gaza.
Il bilancio delle vittime
Secondo il Ministero della Sanità locale, gestito dal movimento islamista Hamas, il bilancio delle vittime nell’enclave palestinese dal 7 ottobre è di almeno 37.164 morti e 84.832 feriti. Questi numeri sottolineano la gravità della situazione umanitaria a Gaza, con una popolazione civile che subisce le conseguenze di un conflitto che dura ormai da settimane.
Un conflitto sempre più tragico
La situazione a Gaza è sempre più tragica e la crescente violenza sta causando un’enorme sofferenza alla popolazione civile. La comunità internazionale deve intensificare i suoi sforzi per raggiungere una soluzione pacifica e porre fine a questo conflitto. È fondamentale che tutte le parti coinvolte si impegnino per la protezione dei civili e per il rispetto del diritto internazionale umanitario.