Juventus: rinforzi in vista di un Europeo da protagonista
La Juventus, con Thiago Motta alla guida fino al 2027, si sta muovendo con decisione sul mercato. L’obiettivo è quello di rinforzare la squadra in vista della prossima stagione, ma anche di sfruttare il periodo pre-Europei per acquistare giocatori a prezzi vantaggiosi.
Tra le operazioni più importanti, si registra l’arrivo di Douglas Luiz dall’Aston Villa per 20 milioni di euro, con McKennie e Iling-Junior che vanno in direzione opposta. La Juventus è anche sulle tracce di Mason Greenwood del Getafe, un’operazione che potrebbe portare a un’ulteriore iniezione di talento in attacco.
Un altro nome caldo è quello di Federico Chiesa, che è stato messo sul mercato. Napoli e Roma sono pronte ad investire sull’attaccante azzurro, ma il suo prezzo potrebbe lievitare in caso di un Europeo da protagonista. Per questo, le due squadre italiane vorrebbero chiudere l’affare prima dell’inizio del torneo continentale.
Inoltre, la Juventus è interessata a Giovanni Di Lorenzo, terzino destro del Napoli.
Inter: cessioni per far cassa e rinnovo di Inzaghi
L’Inter, invece, è bloccata in attesa di qualche cessione per poter far cassa e reinvestire sul mercato. La società ha comunque confermato il rinnovo di Simone Inzaghi, garantendo continuità alla guida tecnica.
Per quanto riguarda il mercato, l’Inter sta cercando un secondo portiere e Josep Martinez del Genoa è il nome che al momento sembra essere in pole position.
Atalanta: riscatto di De Ketelaere e futuro di Ederson
L’Atalanta è alle prese con l’infortunio di Teun Koopmeiners, che era stato promesso sposo della Juventus. La squadra bergamasca si sta concentrando sul riscatto di Charles De Ketelaere dal Milan, mentre il futuro di Ederson è incerto.
Il centrocampista brasiliano ha dichiarato che, in caso di offerte, sarà l’Atalanta a doverle accettare per prima. Ederson, che è stato convocato per la prima volta in Nazionale, vuole concentrarsi sul Brasile e sulle qualificazioni al Mondiale.
Milan: rinforzi in attacco e in difesa
Il Milan è alla ricerca di rinforzi in attacco e in difesa. Joshua Zirkzee è il nome caldo per il reparto offensivo, mentre Diogo Leite dell’Union Berlino è il favorito per la difesa.
Lazio: cambio di rotta con Baroni in panchina
La Lazio, con l’arrivo di Baroni in panchina, ha cambiato le proprie strategie di mercato. La squadra biancoceleste sta puntando sui giovani e ha già chiuso per l’esterno francese Tchaouna della Salernitana.
Altri nomi seguiti sono El Khannouss del Genk e Andrea Colpani del Monza.
Monza: Nesta al timone
Il Monza ha ufficializzato l’arrivo di Alessandro Nesta in panchina. La squadra brianzola è pronta a vivere una nuova era, con il campione del mondo al timone.
Udinese: addio a Balzaretti
L’Udinese ha deciso di interrompere il rapporto con il direttore sportivo Federico Balzaretti. La società friulana è alla ricerca di un nuovo dirigente per la prossima stagione.
Un mercato influenzato dagli Europei
Il calciomercato estivo è sempre un periodo frenetico, ma quest’anno è ancora più intenso a causa degli Europei. Le squadre si trovano a dover fare i conti con la necessità di rinforzarsi in vista della prossima stagione, ma anche di valutare il valore dei propri giocatori in vista del torneo continentale. Questa situazione crea un clima di incertezza e di competizione, con i club che si contendono i migliori talenti a prezzi sempre più alti.