Tamberi e il saluto a Mattarella
Gianmarco Tamberi, in gara nella finale del salto in alto, ha salutato il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella prima dell’inizio della competizione. Il campione olimpico, noto per la sua simpatia e la sua carica emotiva, ha dimostrato di non voler perdere l’occasione di incontrare il Capo dello Stato, direttosi sotto la Tribuna Monte Mario per stringere la mano a Mattarella.
Lo scambio di saluti tra Tamberi e Mattarella è stato accolto con un’ovazione dal pubblico presente allo stadio Olimpico, che ha apprezzato il gesto di rispetto e cordialità del campione azzurro.
Incontro con altri atleti azzurri
Prima di prendere posto in tribuna, il Presidente della Repubblica ha incontrato anche altri sette atleti azzurri, tra cui Antonella Palmisano, Marcel Jacobs, Lorenzo Simonelli, Sara Fantiniu, Filippo Tortu, Fausto Desalu e Lorenzo Patta.
Il direttore tecnico Antonio La Torre era presente all’incontro, che si è svolto in un clima di grande cordialità e rispetto.
Un gesto di rispetto e di grande sportività
Il saluto di Tamberi a Mattarella è stato un gesto di grande rispetto e di sportività, che ha dimostrato il valore e l’importanza che l’atleta azzurro attribuisce al ruolo del Capo dello Stato. Questo incontro è stato un momento di grande emozione per tutti i presenti, che hanno potuto assistere a un gesto di grande sportività e di rispetto per le istituzioni.